In cucina con Mariangela
  • In cucina con Mariangela
  • Regione:Toscana
  • Luogo:Firenze

“Creatività, Passione, Alchimia: questo è per me cucinare e voglio condividerlo con voi.”

Andrete insieme a Mariangela al mercato di Sant’Ambrogio, un piccolo gioiello, dove curioserete fra i banchi stracolmi di frutta e verdura e di altre specialità toscane. Con le borse cariche di spesa, sarete pronti per andare in cucina a preparare il vostro pranzo in base alla lezione che avete scelto. Mentre sarete ai fornelli, avrete il tempo di chiacchierare piacevolmente e Mariangela vi svelerà tutti quei preziosi segreti di famiglia che garantiscono la riuscita del piatto.

Lezione n°1

TUTTI A TAVOLA: la vera cucina casalinga
Dopo essere andati al mercato, preparerete  un tipico menù dei giorni di festa, dall’ antipasto al dolce. Imparerete anche i segreti della cucina “povera” toscana e delle altre regioni. Il risultato è garantito: quando sarete a casa potrete invitare i vostri amici ad un’autentica cena italiana.
(su richiesta anche un menù vegetariano)

Lezione n°2

PASTA CHE PASSIONE: è facile fare la pasta fresca!
Dopo la visita al mercato assisterete ad una lezione dedicata alla preparazione di tre tipi di pasta: tagliatelle, ravioli e tortelli che condirete con sughi diversi; si parlerà dei formaggi perché a volte si mette il parmigiano e altre volte il pecorino. Sarete orgogliosi del vostro “lavoro” e… che soddisfazione!

Lezione n°3

I LOVE PIZZA: l’arte di fare la pizza
Anche con il forno di casa si possono fare delle ottime pizze! Inizierete dall’impasto, lo stenderete con il mattarello e lo condirete con gli ingredienti più freschi e genuini che avete comprato al mercato. Dovrete solo avere un po’ di pazienza mentre le pizze escano calde dal forno e sentirete che bontà!

Ora non ci resta che andare a tavola a gustare il risultato delle nostre “fatiche” sorseggiando un buon bicchiere di vino. Questo è un modo per essere viaggiatori e non “turisti”.
Buon appetito!!!

In cucina con Mariangela
Firenze

Commenti

Commento