App_copertina

A noi piacciono i viaggi avventurosi, quelli pieni di imprevisti da raccontare agli amici. Ci piace essere anche un po’ disorganizzati e trovare una soluzione lungo il cammino. Ma dobbiamo ammetterlo…abbiamo ceduto alla tentazione di alcune utilissime applicazioni per smartphone.
Abbiamo raccolto per voi una serie di app di viaggio che renderanno l’organizzazione della vostra vacanza molto più semplice.

1. GOOGLE MAPS

google_maps

La funzione “mappa offline” di Google Maps ti permette di individuare i luoghi da visitare con largo anticipo e scaricare porzioni di mappa in modalità offline. In questo modo puoi trovare i luoghi che ti interessano e utilizzare l’applicazione anche senza la connessione internet attiva.

Costo: gratis

2. PACKING PRO

Packing_Pro

Permette di fare la valigia senza dimenticarsi nulla. Potrete creare diverse liste e anche combinarle tra loro. Oltre a questo, è possibile anche prendere nota di peso e valore del bagaglio, sia per valigia, che per persona.

Costo: 2,69 €

3.CITYTELLER

city_teller_app

Una sorta di “guida turistica” che si rivela in realtà uno strumento per guardare e conoscere la città facendosela raccontare dai grandi scrittori e dalle loro storie, è una mappa geo-emozionale che racconta le città attraverso i libri grazie al contributo degli utenti. Serve a conoscere le città in un modo totalmente nuovo: attraverso i libri e i loro luoghi.

Costo: gratis

4.TRIP RIDER

trip_rider_app

Serve ad organizzare, documentare, condividere e conservare tutti i dettagli di viaggio in un unico luogo. Funziona offline. Il tuo perfetto compagno di viaggio.
Scrivi il tuo itinerario, custodisci al sicuro i tuoi documenti e le prenotazioni, pianifica il tuo budget, crea la tua valigetta perfetta e gestisci le tue spese
Con questa app chiunque può creare il suo racconto o libro di viaggio.

Costo: gratis

5. WIFI FINDER

wifi finder

Secondo la legge di Murphy “se qualcosa può andar male, andrà male ” quindi se la vostra connessione vi dovrà lasciare “in panne” nel bel mezzo di un dramma da viaggio, lo farà! Questa app mostra sulla mappa tutti gli hotspot liberi presenti anche se non si è connessi alla rete, semplicemente sfruttando il GPS! Comodo, no?

Costo: gratis

6. POSTAGRAM POSTCARDS

postagram-icon

E prima di tornare a casa, non dimenticate di spedire una Instancards alla nonna! Scaricate l’app gratuita Postagram Postcards, sia per iOs che per Andorid: trasforma le foto del vostro cellulare, anche quelle di Instagram, in cartoline da 300 dpi pronte per essere spedite e consegnate al destinatario in cinque giorni.

Costo: gratis

Sognando di creare la nostra app That’s Amore Italia.

Tecnologicamente,

Den e Robi

Commenti

Commento

LE MIGLIORI APP DI VIAGGIO (secondo noi)
Roma

Dove dormire

Toscana